8@30 in piazza

Differenziata, nel rossanese continua la campagna di sensibilizzazione promossa da Ecoross

ROSSANO (CS) – Centinaia di kit distribuiti dalle giovani ambasciatrici dell’ambiente occasione dell’ennesima  tappa di sensibilizzazione promossa da Ecoross verso il corretto conferimento dei rifiuti che, domenica scorsa (29 luglio), ha interessato le località marine cittadine di Seggio e S. Angelo. Intervenuto anche l’assessore all’ambiente Giuseppe Sifonetti.

Ottimista walter pulignano: prezioso il contributo pedagogico dei giovani. La sfida che ci siamo posti – dichiara Walter Pulignano – e che condividiamo con l’amministrazione comunale e con la città è importante e strategica. E’ anzi tutto – dice l’amministratore della ecoross – una sfida culturale che, quotidianamente, e con azioni che ci vedono impegnati su più fronti e senza soste, intendiamo consegnare al futuro prossimo di questa città e dell’area urbana. Le giovani ed i giovani stanno offrendo un contributo pedagogico straordinario – conclude – per il raggiungimento dell’obiettivo di fare squadra, soprattutto in famiglia, con i propri genitori, per stimolare ed esigere comportamenti corretti rispetto alla vita ed alla preziosa opportunità, ambientale ed economica, del rifiuto.

Altre centinaia e centinaia di famiglie tra residenti e turisti, sono state servite del kit. Diverse, inoltre, si sono avvicinate allo stand allestito dalla Ecoross per conoscere i giorni della raccolta presso le zone di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top