Due giorni di seminari per introdurre ‘Aurea’

La Regione Calabria ha promosso una borsa del turismo religioso e delle aree protette denominata ‘Aurea’ che si svolgerà a Paola (CS) dal 25 al 27 ottobre.

Gli operatori turistici interessati potranno partecipare a due giornate informative per prepararsi all’evento. I due incontri previsti si terranno: venerdì 5 ottobre a Scalea (CS) presso il Santa Caterina Village dalle ore 09.30 alle ore 13.30 e sabato 6 ottobre a Reggio Calabria presso l’È Hotel sempre dalle ore 09.30 alle ore 13.30.

Relatore del seminario che ha come tema principale  “Il turismo religioso: analisi, opportunità e strumenti per lo sviluppo di un settore in evoluzione” sarà Maurizio Arturo Boiocchi, dottore di ricerca presso l’Università IULM di Milano. L’incontro che si pone l’obiettivo di favorire la partecipazione al workshop internazionale, offre l’opportunità di confrontarsi e approfondire diverse tematiche come il turismo religioso, il pellegrinaggio, il marketing dei viaggi di fede, i beni culturali ecclesiastici e la programmazione di itinerari. Il territorio calabrese infatti è considerato per il patrimonio storico, artistico e naturale di cui dispone un punto di riferimento per rispondere alle esigenze dei buyer nazionali e internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *