Ex Carrefour di Cropani Marina, assegni a vuoto

CROPANI MARINA (CZ) – La ditta Cordua che ha licenziato i lavoratori dell’ex Carrefour per assumerne altri, ma a bassi costi, sabato scorso, alla presenza del sindaco di Cropani e della USB, garanti della trattativa, “ha pagato” con un assegno la quota della seconda trance dei soldi dovuti ai dipendenti.

Oggi, dopo aver fatto 100 km per prelevare i soldi nella banca indicata con unica sede a Crotone, i lavoratori si sono visti rifiutare la riscossione, perché in banca non esistono le somme per il pagamento degli assegni di 500 € cadauno.

La Federazione Provinciale  USB chiede agli organi interessati, al sindaco, alla politica, se non sentono il dovere di entrare nel merito per capire come operano questi imprenditori.

Al di là delle ovvie denunce giudiziarie che i lavoratori faranno per gli assegni scoperti, insieme, dipendenti e USB, riprenderemo la lotta, a partire da domani con la riunione dei lavoratori, per decidere insieme come proseguire la vertenza sospesa.

Nel frattempo, la Federazione Provinciale  USB  invita i cittadini a boicottare massicciamente la spese nel supermercato in questione, nel rispetto e nella solidarietà verso i concittadini lavoratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *