Expo 2015: il Dipartimento Agricoltura alla settimana “Calabria Handmade”

uvaIl Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria sarà presente alla settimana calabrese “Dal sapere al fare” di Expo Milano 2015, promossa dal Dipartimento Sviluppo Economico.  A rappresentarlo, insieme al Presidente della Regione Mario Oliverio, ci saranno il Consigliere Regionale Mauro D’Acri, il Dirigente Generale Carmelo Salvino e l’Autorità di Gestione del PSR Calabria Alessandro Zanfino.

La giornata clou delle attività del Dipartimento Agricoltura sarà lunedì 29 e sarà dedicata ai vini calabresi. Verrà inaugurato, infatti, alla presenza del Governatore Oliverio, lo spazio Vinitaly, a partire dalle ore 10.30. A seguire si terrà una degustazione di vini, accompagnata da percorsi olfattivi. Per il pomeriggio, alle 16, è in programma l’incontro con il Direttore del Centro Sperimentale Dimostrativo Arssa Luigia Angela Iuliano, dal titolo “Calabria Mediterranea: erbe e fiori, tra cibo, rito e mito”.

“Un’occasione importantissima – ha affermato il Dirigente Generale del Dipartimento Agricoltura Carmelo Salvino – per la promozione dei vini calabresi d’eccellenza, che meritano più attenzione ed un posto di rilievo sui mercati nazionali ed esteri, per i quali, contemporaneamente, l’amministrazione regionale sta lavorando per rilanciare e potenziare l’Enoteca Regionale. L’Expo – ha aggiunto Salvino- rappresenta certamente la vetrina giusta per valorizzare e far conoscere in maniera incisiva i prodotti peculiari dei nostri territori, insieme alla stessa Calabria, terra di grande cultura ed antiche tradizioni, cuore pulsante del Mediterraneo, che merita di essere visitata, scoperta e assaporata”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *