8@30 in piazza

Giornata del clero di Calabria al Seminario Regionale

Mons. Vincenzo Bertolone

CATANZARO – Oltre duecento i presbiteri di Calabria che questa mattina hanno preso parte nel Seminario Regionale ”San Pio X” di Catanzaro alla giornata del clero di Calabria, accolti dal saluto del Presidente della Commissione Presbiterale Regionale, Mons. Vincenzo Bertolone, arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace.

A dettare la riflessione ai presenti è stato il religioso Padre Vincenzo Gargano che ha tratteggiato la figura del presbitero alla luce della Parola del Dio, richiamando il ruolo e la missione che è chiamato a svolgere a servizio della Chiesa.

Tuttavia la situazione attuale, non solo del mondo ma anche di tante parti della Chiesa, esige assolutamente che la Parola di Cristo riceva un’obbedienza più pronta e generosa.

La giornata si è conclusa con la celebrazione penitenziale presieduta Mons. Vittorio Mondello, presidente della Conferenza Episcopale Calabra, che ha ricordato ai presenti che alla santità ci si educa, ci si forma, contro il vizio e il peccato che albergano nel cuore dell’uomo.

 

Print Friendly, PDF & Email





To Top