palazzo dei bruzi Cosenza

Il sindaco di Pavia a Palazzo dei Bruzi

palazzo dei bruzi CosenzaCOSENZA – Sono due realtà, Cosenza e Pavia, che, pur distinguendosi, appartengono a un’Italia sempre più unita dall’attualità politica degli scandali uguale al Sud come al Nord.

Due capoluoghi di provincia non troppo grandi e con evidenti similitudini, a partire dalla presenza sul territorio dell’Università e dalle rispettive amministrazioni comunali guidate da giovani Sindaci, espressioni vincenti della voglia di riscatto che sta attraversando il Paese.

Ma sono anche due città con problematiche identiche quando si tratta di mancanza di lavoro e di domanda crescente sulla casa, senza più grosse differenze, nel contesto della crisi globale, fra Meridione e Settentrione.

Su questi spunti si è sviluppato l’incontro tenuto nel pomeriggio nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, alla presenza del vice sindaco Katya Gentile che ha fatto le veci del sindaco Mario Occhiuto, fuori sede per impegni istituzionali, ricevendo il primo cittadino di Pavia, Alessandro Cattaneo, di passaggio in Calabria anche nelle vesti di vice presidente nazionale dell’Anci per partecipare al Convegno nazionale che si è svolto a Lamezia terme.

Il sindaco di Pavia, che ha dichiarato di voler ritornare presto a far visita alla città di Cosenza, dedicandole una maggiore disponibilità di tempo per godere delle sue bellezze, ha colto l’occasione per annunciare “la delicata” conferenza stampa di domani che è stata convocata da dodici primi cittadini del Pdl con lo scopo di giungere a provvedimenti eterogenei riguardo al rinnovamento del partito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *