8@30 in piazza

Il Sindaco Vittorio Cavalcanti Incontra i Lavoratori CenterGross

RENDE (CS) – Il Sindaco di Rende, Vittorio Cavalcanti, ha incontrato  presso la sede del palazzo comunale, una delegazione di lavoratori del CenterGross,  I sedici dipendenti del punto vendita di Rende, gestito dal gruppo Ferrigno, durante la riunione hanno espresso forte preoccupazione per le loro incerte prospettive future. Le difficoltà  economiche legate all’attuale gestione sembrerebbero destinate, infatti,  ad avviare un percorso che potrebbe comportare la chiusura del negozio e la conseguente perdita del posto di lavoro. L’allarme lanciato dai lavoratori è stato accolto dal primo cittadino di Rende che, oltre a esprimere la sua piena solidarietà, si è reso immediatamente  disponibile a promuovere l’avvio di  una consultazione fra le parti interessate al fine di valutare possibili strategie d’intervento.

“Il rischio di  chiusura della struttura- ha affermato il Sindaco Vittorio Cavalcanti- è un’eventualità da scongiurare e bisogna fare quanto è nelle possibilità di ognuno per evitarlo. Si tratta di prevenire un’emergenza sociale e di difendere la dignità di persone  per anni impiegate in uno stesso settore, e che avrebbero, senz’altro, serie difficoltà a trovare una nuova ricollocazione nel mercato del lavoro .

“Una evoluzione della situazione in tal senso  –ha aggiunto- comprometterebbe il  tessuto economico urbano e aprirebbe nuove problematiche sul piano sociale”. È necessario, pertanto- ha continuato- valutare tutte le strade percorribili e le  concrete opportunità per ridare vigore a  una realtà  economica che ha potenzialità di ripresa anche in considerazione della sua collocazione strategica”.

Al termine dell’incontro, i lavoratori hanno espresso il loro apprezzamento per l’interessamento riservato alla vicenda e hanno sottolineato l’urgenza di individuare una soluzione che consenta di trovare, al più presto, una via d’uscita.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com