8@30 in piazza

In giro per l’Europa con il Volontariato

Cosenza – È stato un bel momento di festa e condivisione quello che si è svolto ieri, in Piazza 11 Settembre, a Cosenza sul tema “In giro per l’Europa con il Volontariato”. La manifestazione è stata organizzata dal CSV – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Cosenza e dall’Info Point Europa del Comune di Cosenza in occasione dell’Anno Europeo dei Cittadini 2013 e della Settimana Europea della Gioventù.

L’obiettivo generale dell’Anno Europeo dei Cittadini è quello di rafforzare la consapevolezza e la conoscenza dei diritti e delle responsabilità connessi alla cittadinanza dell’Unione, al fine di permettere agli stessi di esercitare pienamente il proprio diritto di circolare e di soggiornare liberamente in un altro Stato membro (ad esempio studenti, lavoratori, persone in cerca di lavoro, volontari, consumatori, imprenditori, giovani o pensionati).

Durante il pomeriggio sono stati allestiti stand informativi e si è svolto un breve talk con racconti e testimonianze. Soddisfatto per la riuscita dell’evento l’Assessore ai Giovani e Futuro del Comune di Cosenza, Davide Bruno. “Dobbiamo sfruttare tutte le opportunità che offre l’Europa e ci auguriamo che possa continuare la collaborazione con il Centro Servizi per realizzare iniziative a sostegno dell’educazione giovanile”. Per Maria Annunziata Longo, Presidente di Volontà Solidale – CSV Cosenza è molto importante che oggi sia le nuove generazioni che le associazioni colgano tutte le opportunità, si mettano in gioco e lavorino insieme.

La serata si è conclusa con due brani eseguiti dalle suore del musical “Sister Act” della Compagnia delle Alghe. Il musical andrà in scena sabato 22 giugno, alle ore 21.00, presso il Teatro Morelli di Cosenza e il ricavato sarà devoluto all’ASMI Onlus per l’acquisto di un’autoambulanza per il trasporto gratuito ed assististo degli infermi nei centri di cura

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com