La Simet illumina Piazza San Bernardino

ROSSANO (Cs), Venerdì 21 Dicembre 2012 –  Anche piazza Bernardino LE FOSSE, allo scalo, ha finalemente il suo abete. È quello della SIMET, che ha illuminato ieri, giovedì 20, l’agorà rossanese, completata e restituita alla città per le feste natalizie. Luci e fiocchi di neve bianchi proiettati da un faro sull’intero spiazzale, nastri rossi tra i rami dell’ulivo secolare che accompagnano la voce del vento. Ecco la magia del Natale.

L’albero, un abete alto più di 5 metri, pinatato nell’aiuola che si affaccia sull’incrocio tra via Nazionale e viale Luca De Rosis è stato allestito dall’art director Fabio ZUMPANO, che ha tinto di rosso, il colore comune alle feste natalizie e alla Simet, l’ulivo secolare, piantato nei mesi scorsi nella centrale piazza restituita proprio nella serata di ieri, dopo il completamento dei lavori di riqualificazione, alla comunità rossanese e del territorio.   

Al simbolico taglio del nastro della centralissima piazza LE FOSSE era presente il vicesindaco Guglielmo CAPUTO, insieme ai dirigenti comunali ai lavori pubblici Vincenzo di SALVO e al territorio e all’ambiente Giuseppe GRAZIANI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *