L’annuale Convegno del Terz’Ordine Carmelitano con l’Arcivescovo di Rossano, Satriano

Screenshot_2015-06-11-22-33-53-1Ancora una volta, puntualmente, il Terz’Ordine della Provincia napoletana offre ai terziari e ai laici delle sue comunità carmelitane l’opportunità di riflettere sul concetto Paolino di “Corpo di Cristo”, con l’aiuto di S.E.Monsignor Giuseppe Satriano, Arcivescovo della Diocesi di Rossano – Cariati. Tre giorni da vivere in uno scenario di indubbia suggestione, tra i luoghi di San Francesco d’Assisi con la visita alla Porziuncola e alla Basilica. Si terrà dal 19 al 21 giugno.

Alcune tappe di seguito della tre giorni

Giorno 19 giugno 2015: Ore 19,00: Accoglienza di Padre Pasqualino Massone OFM dei Frati Minori dell’Umbria
Giorno 20 giugno 2015: Ore 9,00: Saluti della Presidente Provinciale Rosaria Lenoci e del Vicario Provinciale Padre Enrico Ronzini. Ore  9,30: Relazione di S.E. Mons. Giuseppe SATRIANO –Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati sul tema:  “Il corpo e le membra …”(1 Corinzi 12,12-27)
… l’essere Comunità secondo l’immagine di San Paolo. Ore 16,00: 2^ relazione a cura del Relatore:  Brevi interventi di approfondimento sulla tematica. Ore 18,00: Visita Porziuncola.
Giorno 21 giugno 2015: Ore  9,00: Partenza per la Basilica d’Assisi. Ore 10,15: Visita alla Reliquia del “Velo della Madonna”.
Anche la Calabria è chiamata all’adunanza con le comunità di Palmi, Lamezia Terme e Curinga con una delegazione di terziarie e terziari. Quest’anno sarà particolarmente sentita la vicinanza per il territorio calabrese per la presenza dell’Istituzione ecclesiale rappresentata da un Arcivescovo proveniente dalla Regione.
                                                       Lucia De Cicco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *