8@30 in piazza

OO.SS. Unical: “è inaccettabile che Latorre decida in merito all’organico”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato che le organizzazioni sindacali Unical inviano al Rettore:

AL RETTORE

DELL’UNIVERSITA’ DELLA CALABRIA

AL PRORETTORE

DELL’UNIVERSITA’ DELLA CALABRIA

SEDE

In riferimento alla convocazione  del Consiglio di Amministrazione per il giorno 28 ottobre p.v., con all’ordine del giorno: “D.M. 9 agosto 2013, n° 713 – Punti organico 2013 e Programmazione 2013-2015”, le sottoscritte Organizzazioni Sindacali, FLC CGIL, CISL e UIL RUA fanno presente quanto segue.

E’ inaccettabile che, a tre a tre giorni dalla scadenza del suo mandato, il Rettore Latorre convochi una seduta del Consiglio di Amministrazione per determinare la programmazione triennale 2013-2015 del fabbisogno di personale e decidere su come distribuire i pochi Punti Organico in dotazione.

E’grave che si porti nella suddetta seduta anche l’approvazione del Regolamento per l’Amministrazione, la Finanza e la Contabilità dell’Ateneo.

Le sottoscritte Organizzazioni Sindacali in più occasioni e, cioè, con note del 02, 16 e 22 ottobre u.s., hanno chiesto all’Amministrazione un incontro per conoscere i programmi e per esprimere le proprie considerazioni in ordine all’utilizzo dei Punti Organico.

L’Amministrazione ha risposto con la convocazione di un Ufficio di Presidenza della Contrattazione Decentrata, luogo non deputato a discutere di questi argomenti, prevista per il 6 novembre, e quindi dopo le eventuali decisioni del Consiglio di Amministrazione.

La FLC CGIL, la CISL e l’UIL RUA ritengono, inoltre, inopportuno sottrarre alla responsabilità del prossimo Rettore importanti decisioni che per la loro natura investono tutta la comunità accademica e di cui dovrà rispondere nei prossimi anni.

Le sottoscritte Organizzazioni Sindacali invitano il Rettore uscente a ritirare i punti evidenziati e annunciano che, in caso contrario,  una loro delegazione presiederà l’Amministrazione Centrale durante lo svolgimento della seduta.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com