comune di rende

Preintesa contrattuale per i dipendenti comunali di Rende

RENDE (CS) – E’ stata siglata la preintesa contrattuale per i dipendenti comunali. Con la sigla da parte delle organizzazioni sindacali e dell’Amministrazione comunale si avvia il rinnovo del contratto decentrato di lavoro per i dipendenti comunale di Rende bloccato da 7 anni.

L’accordo sottoscritto, con piena soddisfazione delle parti, è frutto di una intensa e fattiva collaborazione fra le organizzazioni sindacali, la RSU Aziendale e l’Amministrazione Comunale di Rende rappresentata dal Segretario Generale Dott. Alfonso Rende e dal Dirigente al Personale Dott. Alessandro Nucci.

Secondo i rappresentanti provinciali di CGIL e CISL, Tonino Caruso e Antonello Borsani (la UIL non era presente in questa riunione, ma ha partecipato attivamente a tutte le riunioni preparatorie) l’accordo sottoscritto oggi tiene conto delle difficoltà economiche e delle ristrettezze in cui sono costretti ad operare gli Enti Locali, ma è rispettoso delle aspettative dei dipendenti che troveranno modo di essere valorizzati e di vedere rispettate le loro aspettative.

Soddisfazione anche da parte della RSU che si era battuta per la creazione di un sistema di valutazione dei risultati raggiunti e per la valorizzazione dell’impegno dei singoli dipendenti.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *