8@30 in piazza

Pubblicata la graduatoria dei progetti per il miglioramento dell’ambiente rurale

CATANZARO – Sul sito www.calabriapsr.it è stata pubblicata la graduatoria definitiva della Misura 227 “Sostegno agli investimenti non produttivi” – Asse 2 “Miglioramento dell’ambiente e dello spazio rurale”, annualità 2013, del Psr Calabria 2007/2013.
Con risorse pari a 4.727.227, 29 euro  – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – verranno finanziati trentadue progetti di imprenditori singoli o associati e di enti pubblici e privati, conduttori di aziende forestali.
“Fermo restando – precisa l’assessore all’agricoltura, foreste e forestazione Michele Trematerra – che eventuali risorse aggiuntive potranno essere utilizzate per lo scorrimento della graduatoria. Comunque, con questa notevole cifra stanziata abbiamo l’opportunità di favorire una serie di progetti legati alla realizzazione di opere di pubblica utilità, non vantaggiose da un punto di vista economico privato, ma che mirano ad una gestione migliorativa del territorio ed una migliore fruibilità dello stesso. La tutela e la valorizzazione dell’ambiente – evidenzia ancora l’esponente della Giunta – insieme alla conservazione della biodiversità, sono una priorità assoluta sia per la Comunità Europea che per l’assessorato che ho l’onore di guidare. Pertanto, a breve, grazie al sostegno economico della Misura 227 del Psr Calabria, insieme ad imprenditori ed aziende agricole e forestali, saranno supportate quattordici amministrazioni comunali, i parchi naturali del Pollino, della Sila e delle Serre, il Consorzio di bonifica dello Jonio Cosentino e due importanti associazioni impegnate nella salvaguardia dell’ambiente e nella conservazione del territorio”.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com