8@30 in piazza

San Valentino tra Cinema e Teatro

rendano

COSENZA – Sono varie le iniziative per trascorrere allegramente la giornata di San Valentino. Tra le più rilevanti segnaliamo la rassegna cinematografica “San Valentino/Amor di cinema: intorno a Romeo e Giulietta”, prologo del progetto pluriennale “Shakespeare 2016- Lo spettacolo del mondo”, promosso in partenariato tra Università della Calabria, Comune di Cosenza e  Teatro “Rendano”, in vista del quarto centenario della morte di William Shakespaere che sarà celebrato nel 2016. Il programma dei film che saranno proiettati, domani 14 febbraio, al Cinema Italia-Tieri prevede, alle ore 17.00, “West Side Story” di Robert Wise, con Natalie Wood  (Usa, 1961, 151’) e, alle ore 20.00, “Romeo+Giulietta” di Baz Luhrmann (Usa,1996,120’) con Leonardo Di Caprio e Claire Danes.

Gli amanti della musica invece potranno seguire il concerto del duo formato dal violinista Roberto D’Auria e dal pianista cosentino Andrea Bauleo per la stagione concertistica 2013 dell’Associazione “Maurizio Quintieri” che ha pensato alla festa degli innamorati riservando ad ogni coppia la possibilità di fruire di un ingresso gratuito (si pagherà, insomma, un solo biglietto).

Il concerto si terrà alle ore 20.00 nella Sala “Quintieri” del Teatro “Rendano”. Saranno eseguite musiche di Prokofiev, Tchaikowsky, Wieniawsky, Tartini, Paganini e Bazzini, per un percorso musicale nella scuola violinistica italiana fra Settecento e Ottocento, che fu il punto di riferimento più importante per tutta l’Europa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top