8@30 in piazza

Sbarchi: Scopelliti e Salerno incontrano viceministro Guerra

CATANZARO – Il Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti e l’Assessore regionale al Lavoro, Formazione professionale e Politiche Sociali, Nazzareno Salerno, saranno ricevuti dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maria Cecilia Guerra, che ha favorevolmente accolto la richiesta di incontro prodotta a seguito dello sbarco di minori stranieri non accompagnati, avvenuto il 26 giugno scorso sul territorio del Comune di Borgia (CZ) – loc. Roccelletta.

Tale incontro servirà ad affrontare la questione degli sbarchi in ogni sua sfaccettatura, avviando un sistema di monitoraggio e di accoglienza che garantisca un servizio adeguato e qualificato di intervento.

“La complessità della questione – hanno affermato il Presidente Scopelliti e l’Assessore Salerno – richiede un impegno che vada anche al di sopra del livello regionale e, proprio per questo, ci siamo attivati per concordare con il Ministero competente le strategie e le azioni più opportune per evitare i disagi e per individuare le possibili soluzioni. Ringraziamo il Viceministro Guerra che, rilevando la necessità del dialogo e della collaborazione istituzionale per come da noi esposto, ha dimostrato di comprendere la centralità della Calabria in riferimento ad un argomento che, se non affrontato con determinazione e strumenti idonei, può presentare degli aspetti fortemente critici. La nostra intenzione – hanno concluso Scopelliti e Salerno – è quella di predisporre un’organizzazione di qualità tramite la quale possano essere fornite pronte risposte. Vogliamo che la Calabria, che sta dando prova della sua responsabilità e della sua serietà, diventi la Regione della programmazione e non delle emergenze”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com