Scopelliti felicissimo del Polo culturale Mattia Preti

CATANZARO – L’ufficio stampa della giunta regionale, ha informato il popolo calabrese che il tanto chiacchierato Scopelliti ha preso parte all’inaugurazione del Polo culturale “Mattia Presti”. Quest’ultimo vuole rappresentare un sistema bibliotecario tecnologicamente all’avanguardia e denso di risorse sulla Calabria per gli studenti e i ricercatori. E’ situato nel salone “Green” del Consiglio Regionale (Reggio Calabria), ha una superificie di mille metri quadri, 36 postazioni di lettura, sei sale multimediali con computer touch-screen. Chi vuole entrarci, non deve assolutamente versare moneta.

Il Presidente della Regione Scopelliti, bloccato da qualche microfono, ha spiegato: ” il Polo Culturale Mattia Preti arricchisce ulteriormente la sede del Consiglio regionale, la casa dei Calabresi, di un luogo di ricerca e formazione in cui tutti potranno accedere liberamente. Vorrei fare i complimenti e un ringraziamento all’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale per quanto fatto. Offriamo, ancora una volta, un contributo straordinario ai nostri studenti, grazie anche all’ausilio di moderni locali tecnologici. Mattia Preti è stato un grande calabrese, le sue opere sono conosciute e presenti in tutto il Mondo e rappresenta per noi uno dei patrimoni culturali più importanti. Dopo tutte le manifestazioni già svolte nel 2013 proseguiremo nell’opera di valorizzazione di questo importante artista anche nel 2014”.

Dopo le parole del Presidente, non resta che visitare il Polo e carpirne le potenzialità. Sicuri che non muterà in qualcosa di scandaloso ? Di cultura vera abbiamo tutti bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *