8@30 in piazza

Sindaci Riuniti a Catanzaro per Sanità Territoriale

sergio abramo

sergio abramoCATANZARO – Sergio Abramo, sindaco di Catanzaro, ed altri quaranta sindaci del catanzarese, fra cui quello di Lamezia, Speranza, e di Soverato, Taverniti, si sono riuniti a Palazzo Nobili per discutere dell’atto aziendale e della sanità territoriale. All’incontro erano altresì presenti  l’assessore ai servizi demografici e politiche sanitarie del Comune, Rosanna Rizzuto ed il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale, Gerardo Mancuso.

Si è discusso sulla futura riorganizzazione del comparto sanitario in vista della nascita delle nuova Provincia che accorpa Crotone e Vibo con il Capoluogo di Regione.  “Bisogna aiutare l’Azienda sanitaria – ha spiegato Abramo – a potenziare e ottimizzare le eccellenze e le qualità presenti nei territori evitando la creazione di duplicati e puntando sulla potenziamento della rete di assistenza territoriale”.

I presenti, considerando che l’approvazione dell’atto aziendale non verrà adottato prima della formale nascita delle nuove Province, si sono aggiornati per ufficializzare la Conferenza.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top