8@30 in piazza

Sopralluoghi del sindaco Papasso in Piazza Mercato e al Monte di Cassano

papasso

papassoCOSENZA – “Era necessario, con l’approssimarsi della stagione estiva, ripulire Marina di Sibari e rendere ospitali i Laghi, rendendo navigabile il Canale per dare ai turisti che affollano il litorale sibarita un’immagine accogliente del nostro territorio” ha spiegato Gianni Papasso primo cittadino di Cassano All’Ionio che stamani, nel corso di un sopralluogo con il dirigente dell’Ufficio tecnico comunale, geom. Franco Sarubbo, ha effettuato prima a Piazza Mercato e poi al Monte di Cassano, dove sono in corso lavori di riqualificazione urbana ed ambientale.

Successivamente il Sindaco di Cassano all’Ionio si è spostato al Monte di Cassano, il polmone verde della città, messo a serio rischio dagli incendi.

Prima però il primo cittadino si è soffermato sui lavori di riqualificazione ambientale e di pulizia del Parco del Monte e di tutta la collina cassanese: “ In campagna elettorale avevo documentato l’abbandono del Parco, completamente vandalizzato. Stiamo cercando di far tornare a vita questo luogo di svago per i cassanesi. Lo abbiamo fatto ripulire – ha spiegato il Sindaco Giovanni Papasso – da erbacce ed ogni genere di immondizia. C’è stato un bando pubblico per la gestione dello stesso, a cui ha risposto un solo soggetto interessato. Mi sono già incontrato con il rappresentante di una associazione disposta a prenderlo in gestione. Questo impegno, questo tentativo di far uscire dall’abbandono il Parco, che dura da anni, deve fare i conti però con l’inciviltà ed il sabotaggio di taluni, che si sono divertiti a bruciare anche le aiuole nello stesso. Non ci scoraggiamo e continuiamo nella nostra opera, convinti che Cassano sia altro, Cassano All’Ionio è una città di gente onesta, civile e laboriosa. Io chiedo alle Forze dell’ordine aiuto affinché questi pochi incivili vengano individuati e puniti”.

In mattinata al Monte di Cassano All’Ionio a lavoro anche gli operai della Provincia di Cosenza, i quali, su richiesta del Sindaco Giovanni Papasso formulata all’Assessore provinciale Arturo Ricetti, hanno ripulito da erbacce ed arbusti i bordi della strada che si inerpica sulla collina che collega Cassano All’Ionio a Castrovillari.

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com