8@30 in piazza

Sussidi per LSU e LPU

L’assessore Salerno e il dg Calvetta comunicano l’assegnazione di risorse per la copertura di agosto 2013.

L’assessore al lavoro e politiche sociali Nazzareno Salerno e il dirigente generale del Dipartimento Bruno Calvetta – informa una nota dell’Ufficio stampa – comunicano che,  con l’approvazione dell’assestamento di bilancio da parte del Consiglio regionale, si è provveduto a destinare a favore dei lavoratori di pubblica utilità 1 milione e 520 mila euro per il pagamento dei sussidi e degli assegni familiari del mese di agosto 2013.

Si rende noto, altresì, che con la convenzione sottoscritta dalla Regione e dal Ministero del Lavoro lo scorso 22 maggio è garantita la copertura dei sussidi e degli assegni familiari ai lavoratori socialmente utili per tutto il 2013.

L’assessore Salerno e il DG Calvetta invitano, pertanto, gli enti utilizzatori convenzionati a proseguire le attività fino al 31 agosto 2013 e sollecitano gli enti che ad oggi non abbiano presentato progetti di utilizzo ad adempiere tempestivamente per velocizzare l’iter erogativo e per evitare il mancato trasferimento delle risorse.

Per quanto concerne, invece, le proroghe per una copertura fino al 31 dicembre 2013 si rinvia alla prevista variazione di bilancio (salvo autonome decisioni del Consiglio regionale).

 

Print Friendly, PDF & Email





To Top