8@30 Style

“Percorsi d’Amore e Moda”, fascino e bellezza alla New Style di Cosenza

COSENZA – Applausi al talento, omaggi alla creatività questo il riassunto dell’evento tenutosi ieri presso l’Accademia New Style che ha messo su una vera e propria sfilata di moda in nome dell’amore.

“Un piccolo evento – racconta Franca Trozzo – ma ricco di significato per le ragazze che hanno partecipato. Volevamo dimostrare che la moda è cultura – continua la direttrice – e con queste interpretazioni prima poetiche, poi stilistiche sono convinta che ce l’abbiamo fatta”.

Le fashion designer che hanno fatto mostra dei loro modelli nell’ambito di Percorsi d’Amore e Moda, non hanno solo realizzato degli abiti, ma hanno immaginato un nuovo stile conforme alle situazioni poetiche che, sul momento, Rossella Gaudio, attrice dalla voce profonda ed elegante, decantava.

Il dolore di Saffo mentre osserva un giovane che porterà via con sé una sua allieva, il patos di Lorca nell’immaginare l’amore hanno animato gli abiti di Martina Mollo. Creazioni dalle linee semplici e schiette per lei che non è nuova a contesti importanti nell’ambito della moda. Il tormento di Frida Kahlo che lamenta di vivere una notte bruciante di desiderio, è stato il tema di Silvia Aiello con una collezione capace di evocare catene di pensieri, legami e pene d’amore. È un amore incontaminato, ricco di colori e rigoglioso quello definito “selvaggio” da Noemi Moretti, che per la sua interpretazione stilistica sceglie il caldo del Sud America e le evocazioni della giungla.

Un nuovo bel successo per l’Accademia New Style che ha avuto la capacità di trasformarsi in un polo d’attrazione culturale per Cosenza e dare una collocazione più profonda alla festa degli innamorati, troppo spesso pilotata dal consumismo.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com