A Cosenza c’è “l’avvocato in famiglia”

COSENZA – Da oltre un anno è operativa, sul territorio Regionale, l’Associazione Avvocato in Famiglia, con sede a Cosenza Via Medaglie D’Oro, 60. Un’associazione di consumatori, senza finalità di lucro, presente su tutto il territorio nazionale che ha come finalità quella di informare, promuovere, assistere, tutelare, rappresentare e difendere i diritti e gli interessi individuali e collettivi dei cittadini.

La missione principale dell’associazione, in particolare, è di assistere il cittadino nell’elaborazione del piano di ristrutturazione del debito, assistere il cittadino nella formulazione di proposta ai creditori, verificare la veridicità dei dati contenuti nella proposta di accordo e nei documenti allegati, curare le comunicazioni con i creditori, svolgere le formalità pubblicitarie, svolgere le funzioni di liquidatore se previsto dal giudice ed infine intervenire con ulteriori funzioni in fase di esecuzione del piano. Si ricorda che tale organismo è a vantaggio non solo delle famiglie, ma anche delle attività di impresa non soggette a procedura fallimentare.  Infatti, la nostra missione, è quella di fornire consulenza legale gratuita alle famiglie ed agli imprenditori in difficoltà  in tutti i campi della giurisprudenza, 365 giorni l’anno.

Tra i tanti servizi offerti: dalla consulenza legale al sovraindebitamento delle famiglie, usura e anatocismo, cartelle esattoriali ed  Equitalia, verifica segnalazioni banche dati, reclami contro utente telefoniche ed elettriche, fino al patrocinio gratuito. L’obiettivo è quello di offrire questo importanti servizi gratuiti che, in questo particolare momento economico che stiamo vivendo, sono molto utili per tutti i cittadini.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *