Attualità

A Cosenza la quarta edizione del Premio Alveare

COSENZA – Si terrà domani la quarta edizione del “Premio Alveare” organizzato dal presidente Confapi Calabria Francesco Napoli. La manifestazione si terrà alle 19 al Castello Svevo.

A “sfilare” saranno, nel corso della serata, tutte quelle eccellenze individuate nelle scorse settimane dalla casa  delle piccole e medie imprese. 

Saranno tredici le aziende destinatarie del  prestigioso riconoscimento, insieme ad alcune start up che vantano la collaborazione con l’Università della Calabria. La serata sarà anche occasione di incoraggiamento per tutti quei giovani, laboriosi imprenditori impegnati nello sviluppo del territorio. 

Due i premi alla memoria riservati a imprenditori di successo che guidano attività fiore all’occhiello dell’economia regionale: il 
Premio “Ninetto Quattrone”, alla sua terza annualità, in ricordo dell’indimenticato presidente di Confapi Calabria, e il Premio “Vito Napoli” dedicato al meridionalista ed esponente politico di origine calabrese.

Vi sarà, inoltre, un altro premio significativo destinato all’Osservatorio “Falcone Borsellino”. «Oggi – ha sottolineato il presidente Napoli – tantissime imprese conoscono le mafie e la capacità di infiltrazione nel mondo imprenditoriale e istituzionale. Grande è il contributo sulla promozione del protocollo di legalità con la formazione degli operatori della legalità».

 Durante la serata sarà, infine, sorteggiato un gioiello donato dalla gioielleria Scintille – Montesanto il cui ricavato andrà alla Fondazione “Il cuore in una goccia” del prof. Giuseppe Noia che riceverà la targa all’eccellenza calabrese nel mondo insieme ad un  influencer marketing di grande successo. 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com