A Locri “vieni a conoscermi”, incontro per la conoscenza e convivenza fra culture

LOCRI (RC) – Si terrà sabato 12 marzo 2016 a partire dalle ore 16:00 presso il Palazzo della Cultura di Locri in un incontro organizzato dal Centro Socio Culturale Islamico “Al Amal” di Locri insieme all’Associazione Help Italy di Bovalino denominato “Vieni a conoscermi”.

Nel nome della reciproca conoscenza, della pacifica e sincera convivenza, della gioia e della speranza, i giovani musulmani della Locride intendono incontrare i cittadini e le Autorità, le associazioni di questa terra, per parlare di Islam nonché del proprio punto di vista sul pensiero religioso e sui fatti che pongono questa religione sempre all’attenzione dei mass media per eventi negativi.

Un dibattito che vuole far conoscere al grande pubblico i valori principali e i pilastri fondamentali su cui la religione islamica posa la propria struttura ideologica.

All’incontro, supportato dall’Amministrazione Comunale di Locri, interverranno Najib Lafandi, Presidente dell’associazione “Al Amal”, Davide Piccardo, Coordinatore CAIM, Don Nicola Commisso, Rettore del Seminario della Diocesi di Locri – Gerace, Khalid El Sheikh, Presidente dell’Associazione Immigrati ASIM, nonché autorità dell’amministrazione locrese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *