Attualità

Al DAM la presentazione del libro di Emanuele Fadda

scimmia_fadda_DEF
RENDE (Cs) – Si terrà domani pomeriggio, alle ore 17,30, la presentazione al DAM del libro ‘Troppo lontani, troppo vicini. Elementi di prossemica virtuale’ (Edizioni Quodlibet Elements), scritto da Emanuele Fadda, docente di linguistica e semiotica all’Università della Calabria. Insieme all’autore interverranno i docenti Marcello Walter Bruno, Daniele Gambarara e Giuseppe Cosenza. Introduce Pia Belmonte.

La manifestazione è rivolta non solo agli studenti e a chi vive il mondo delle comunicazioni digitali attraverso la ricerca scientifica, ma anche a quanti quotidianamente sono coinvolti nei contesti comunicativi dei social network in rapida e costante evoluzione. 

Il libro si propone di integrare due punti di vista: approccio scientifico e l’esperienza dell’utente per esplorare l’universo della comunicazione social attraverso l’analisi di “Spazi, Branchi e Segni”, che in questi contesti si configurano e riconfigurano durante accessi e interazioni quotidiane. 

«Internet assomiglia sempre meno al villaggio globale e sempre più al pianeta delle scimmie – si legge nel testo -. Ma noi restiamo pur sempre umani».
Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com