Al via la Start Cup Calabria 2017

COSENZA – La nona edizione della competizione di idee imprenditoriali in Calabria, nota come “Start Cup Calabria”, organizzata da CalabriaInnova, dall’Università della Calabria, dall’Università Magna Grecia di Catanzaro e dall’Università Mediterranea di Reggio Calabria, è partita con i migliori auspici di successo e con il consueto entusiasmo grazie alla manifestazione inaugurale e ai banchetti pubblicitari collocati sull’asse attrezzato del ponte Pietro Bucci del campus universitario di Arcavacata.

Il programma prevede dal 12 al 16  giugno un tour in giro per la Calabria alla scoperta delle migliori idee d’impresa con colloqui one-to-one per incontrare e conoscere tutti i potenziali imprenditori calabresi. Si inizia il 12 giugno a Reggio Calabria per passare, dal 13 al 14 giugno, da Cosenza. La terza tappa è programmata per il 15 giugno a Catanzaro, mentre il 16 giugno sarà la volta di Lamezia Terme.

La seconda fase, nota come “ACADEMY”, si svolgerà a Reggio Calabria dal 26 al 30 giugno con un percorso intensivo per trasformare le idee raccolte in progetti di impresa. Questa fase vedrà il supporto di I3P, l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, uno dei maggiori incubatori universitari a livello europeo.  A seguire il 4 luglio 2017 avrà luogo  presso l’Università della Calabria una Pitch Competition per selezionare le 10 idee d’impresa ritenute più sostenibili sul mercato, che parteciperanno all’evento finale.

Il 14 luglio avrà luogo la terza fase battezzata “Startcup Calabria AWARDS 2017” con una sfida tra le 10 idee finaliste a colpi di pitch. In giuria ci saranno imprenditori, venture capitalist, operatori di istituti finanziari e di fondi di seed, amministratori pubblici, docenti universitari.. E’ il momento conclusivo dell’evento calabrese con la consegna dei premi ai vincitori della nona edizione che avranno il diritto di partecipare al Premio Nazionale per l’Innovazione che avrà luogo a Napoli dal 30 novembre al 1° dicembre 2017.

Le idee d’impresa più interessanti potranno quindi trasformarsi in un business di successo. Per poter partecipare a tale iniziativa basta compilare la scheda di registrazione utilizzando il sito: www.startcupcalabria.it o tramite l’indirizzo email info@startcupcalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *