Al via Start Cup Calabria 2017, la business plan competition per le migliori idee innovative

RENDE (CS) – Si terrà domani, alle ore 10,30, presso il Liaison Office dell’Università della Calabria, la conferenza stampa di presentazione della IX edizione della Start Cup Calabria, la business plan competition organizzata da Fincalabra attraverso CalabriaInnova, dall’Università della Calabria, Università Magna Graecia e Università Mediterranea.

Apriranno i lavori di lancio dell’iniziativa i saluti istituzionali del prof. Gino Mirocle Crisci, Magnifico Rettore dell’ Università della Calabria, di Gianni Cuda, presidente Polo Biotecnomed e delegato del Rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, di Claudio De Capua, prorettore e delegato del Rettore alla Ricerca dell’ pUniversità Mediterranea di Reggio Calabria, e Carmelo Salvino, presidente di Fincalabra SpA. A seguire Paolo Praticò, dirigente generale dipartimento programmazione nazionale e comunitaria della Regione Calabria, illustrerà le politiche regionali a sostegno delle startup innovative, mentre Giuseppe Passarino, delegato del rettore alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico dell’ Università della Calabria, spiegherà tutte le fasi del percorso Start Cup Calabria 2017, avvalorate dalla testimonianza di Luca Gallelli, 1° classificato alla competizione dello scorso anno per BIXBIS. Sarà presente anche il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio. Modera Andrea Attanasio, responsabile Liaison Office, Supporto alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico, dell’Università della Calabria

Iscriversi alla competizione è semplice: basterà compilare il form di registrazione sul sito web dedicato (www.startcupcalabria.it) a partire dal 15 maggio e fino all’inizio dello scouting che aprirà i battenti il prossimo 12 giugno. Le migliori idee d’impresa potranno trasformarsi in un business di successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *