BeReady Experience, una palestra a cielo aperto nel cuore di Cosenza

COSENZA – “BeReady Experience”, una nuova tendenza sportiva che sta riscuotendo un incredibile successo in tutte le più grandi città italiane e nelle capitali europee, approda il prossimo 14 ottobre anche a Cosenza. A proporre al Comune di Cosenza l’iniziativa, organizzata in partnership con Street Workout Italia, sono state Federica Tomasi e Maria Gilda Piovaccari, entrambe professioniste e appassionate di sport, soprattutto di Cardio Fitness, che ora portano per la prima volta nella città di Cosenza questo evento sportivo/culturale che, partendo dal Fitness, condurrà i partecipanti alla scoperta della città e del suo patrimonio artistico e architettonico.

Questa mattina l’evento del prossimo 14 ottobre è stato illustrato da Federica Tomasi e Maria Gilda Piovaccari alla Commissione consiliare sport di Palazzo dei Bruzi, presieduta dal consigliere Gaetano Cairo. Obiettivo della “BeReady Experience” è trasformare per un giorno la città in una palestra a cielo aperto, utilizzando scale, panchine e marciapiedi come attrezzi necessari a mantenersi in forma. La passeggiata dinamica (walking) sarà accompagnata da sofisticate cuffie wireless ed intervallata con delle soste che saranno effettuate, lungo il percorso, nei luoghi più significativi della città.

Apprezzamento per l’iniziativa “BeReady Experience” è stato espresso, nel corso della seduta della Commissione sport dal consigliere comunale Giuseppe D’Ippolito che ha rimarcato come l’evento si inserisca perfettamente nel solco del programma tracciato dall’Amministrazione comunale per incoraggiare l’attività fisica sul territorio comunale, riconoscendo importanza alla mobilità dolce e incentivandola a partire dalle giovani generazioni. “Cosenza – ha detto ancora D’Ippolito – è stata tra le prime città ad aderire al progetto “Healt city” per incentivare le persone a camminare e a fare sport all’aperto e, nel caso degli appartenenti alla terza età, ad accompagnarli in un percorso di invecchiamento attivo. Per queste ragioni l’Amministrazione  ha pensato di realizzare nel cuore della città un Parco del Benessere, il più grande parco urbano (lungo due chilometri) della città contemporanea”. La consigliere comunale Bianca Rende ha proposto che l’evento possa ripetersi in futuro anche nel centro storico della città. Per partecipare all’evento basterà prenotare il kit che comprende le cuffie più una t-shirt che verrà indossata per tutto il percorso e resterà ai partecipanti in ricordo di questa straordinaria esperienza. È possibile prenotare le cuffie entro il 9 Ottobre registrandosi al seguente link:  https://www.eventbrite.it/e/registrazione-beready-experience-e-motions-cosenza-50329524964 Ulteriori informazioni potranno essere richieste ai numeri telefonici 340.0743630 (Federica Tomasi) o 340.5341204 (Maria Gilda Piovaccari). Le organizzatrici hanno sottolineato, nel corso della seduta di commissione, che “sarà  un evento anche molto scenografico in quanto il tramonto si sposerà con le luci soffuse della nostra città ed il luccichio delle cuffie.” Il percorso dovrebbe essere il seguente: Piazza Bilotti, Piazza Santa Teresa, Piazza XXV Luglio, Ponte di Calatrava e Piazza dei Bruzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *