Attualità

Big data e algoritmi, Felice Cimatti dialoga con Domenico Talia

COSENZA – “La società calcolabile e i big data”, il nuovo saggio del professor Domenico Talia, edito da Rubbettino, continua a mietere consensi tanto da essere stato ultimamente incluso nella top ten dei libri sui big data migliori e più popolari al momento su amazon.it.

Un successo testimoniato appunto anche dalle vendite, dal continuo passaparola e dagli apprezzamenti che l’autore riceve sui propri social.

Un saggio quello di Talia, sintetico ma ricco di riferimenti e contenuti non solo scientifici, che racchiude una vera e propria guida per neofiti per destreggiarsi nel complesso ma  affascinante e ormai pervasivo mondo dei big data. Un vero e proprio “consigli per l’uso“, mai banale o pedante, che tratta l’argomento in maniera chiara e con linguaggio semplice, affinchè ne risulti un lavoro alla portata di tutti. “La società calcolabile e i big data” è un saggio che parla a tutti di argomenti attualissimi e necessari quali algoritmi, dati e persone nel mondo digitale, fra diritto alla privacy e esigenza di sicurezza, nuove opportunità e insidie.

Prossima presentazione

Di tutti questi temi presenti nel libro ne discuteranno domani, alle ore 18,00 alla libreria Ubik di Cosenza, l’autore e il professor Felice Cimatti, filosofo, scrittore e conduttore di Fahrenheit su Radio3 e trasmissioni tv in onda su Rai Scuola.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top