Attualità

Blackoutindanza, a Cosenza formazione con le stelle della danza

Blackoutindanza stage/concorso nazionale di danza torna anche quest’anno dal 25 al 28 aprile a Cosenza.

L’evento Blackoutindanza, ormai alla nona edizione, prevede una sezione formativa ricca. Infatti, lezioni di modern, teatro danza, passo a due e laboratori coreografici si alterneranno tra il 25 e il 27 aprile. Nutrito il gruppo dei docenti che terranno le lezioni: Andrè De La Roche, Silvia Marti, Marianna Giorgi, Lindo Nudo, Filippo Stabile, Antonio Sicilia e Natascia Cucunato.

A concludere i quattro giorni di formazione, il concorso coreografico del 28 aprile che si svolgerà nella cornice del Teatro Morelli di Cosenza. In palio tante borse di studio per i più prestigiosi enti ed eventi nazionali. Tra queste, una borsa di studio di un anno per il “Corso di Perfezionamento Professionale di Danza” (offerta dall’AID – Associazione Italiana Danzatori), borse di studio per 10 lezione gratuite presso il MAC (Molinari Art Center) a Roma, un contratto di lavoro per la quinta edizione di Eolie Dance Festival, riservato al miglior coreografo della sezione “composizione coreografica” in concorso.

La manifestazione, sotto la direzione artistica della coreografa e danzatrice Natascia Cucunato, è prodotta dalla Tersicore danza e spettacolo. Negli anni si sono susseguiti sul palco docenti di grande fama, offrendo percorsi formativi di alto livello. Tra gli altri, ricordiamo con Raffaele Paganini, Luciano Cannito, Steve La Chance, Marco Garofalo, Veronica Peparini.

Qui la pagina con informazioni sull’evento e le modalità di partecipazione.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com