Buonvicino fa visita alla comunità di Morgex

BUONVICINO (CS) – Una delegazione del comune di Buonvicino formata dal Sindaco e 3 Consiglieri comunali, assessore ,dipendenti e un gruppo nutrito di cittadini e la responsabile di Mod art Fashion di Seduzione e Gusto della proloco, si è recata nei giorni scorsi a Morgex,  in Valle d’Aosta.
Scopo della visita è stato quello di avviare un gemellaggio che metta a confronto le due realtà al fine di creare scambi culturali ed economici mantenendo viva l’ appartenenza alle proprie origini esprimendo apprezzamento e gratitudine per il coraggio, la tenacia e la laboriosità degli emigrati in tutto il mondo.
E’ importante rilevare che in questa zona dal 1956 si sono insediati molti Buonvicinesi che con il lavoro e sacrifici si sono inseriti ed integrati molto positivamente con il popolo Valdostano.
L’accoglienza fatta dal comune di Morgex, dai concittadini, dalle associazioni e dalle imprese è stata straordinaria.
Era sicuramente scontata quella dei concittadini ma quella dei valdostani è andata molto al di là di ogni ottimistica previsione.
Nella mattinata si è tenuto il ricevimento della delegazione nella sala del comune di Morgex alla presenza del Sindaco  degli assessori e consiglieri in costume tipico e della comunità di Buonvicino residente a Morgex. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *