Attualità

Castrovillari, il Genio Guastatori si conferma presidio importante per la Città

CASTROVILLARI (CS) – Castrovillari e Genio Guastatori. Un impegno duraturo e che continuerà ancora. Nei giorni scorsi, presso la sede comunale di Castrovillari, è avvenuto l’incontro tra il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito ed il comandante del 21° Reggimento Genio Guastatori dell’Esercito, il colonnello Giuseppe
Schiariti.

L’evento fa seguito al passaggio di dipendenza della Compagnia genio di Castrovillari dall’11° Reggimento Genio di Foggia al 21° Reggimento Genio di Caserta.

Nel corso del cordiale incontro, le due Autorità, rievocando i periodi passati in cui la Caserma “Manes” – da circa un mese e mezzo guidata dal tenente Antonio Gagliardi – è già stata nei ranghi del 21° Reggimento, hanno ipotizzato con entusiasmo possibili attività future congiunte soprattutto in favore della popolazione locale.

Per l’occasione il colonnello Schiariti ha quindi dichiarato che la Compagnia Genio di Castrovillari continuerà ad assicurare i propri compiti istituzionali alla Città del Pollino, tra i quali il concorso in caso di pubbliche calamità grazie alla spiccata connotazione duale dell’Esercito, che consente di operare anche in attività non militari ed in situazioni di pubblica utilità.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com