Attualità

Circolo della Stampa “Maria Rosaria Sessa”, assegnate le cariche direttive

COSENZA (CS) Il Consiglio Direttivo del Circolo della Stampa “Maria Rosaria Sessa” di Cosenza, eletto nell’Assemblea dello scorso 12 dicembre, ha provveduto il 30 dicembre ad assegnare le cariche direttive per il triennio 2015/2018 riconfermando Gregorio Corigliano a Presidente, Franco Rosito e Rosellina Arturi a Vice Presidenti, Franco Mollo a Segretario e Francesco Lorenzo a Tesoriere. Franco Bartucci e Monica Perri, consiglieri. Gli altri organi del Circolo eletti nei giorni scorsi: per il Collegio dei revisori Gigi Lupo (Presidente), Francesco Mannarino e Michelino Braiotta (membri). Per i probiviri Franco Segreto (Presidente), Rita Benigno e Vincenzo d’Atri (membri).

Foto-circolo-300x225
Il Presidente Corigliano dopo aver ringraziato tutti i membri del Consiglio e in particolare Franco Rosito, primo degli eletti al recente Congresso del Circolo, per la sensibilità e il sostegno nel rinnovargli la fiducia del mandato, ha subito avviato la discussione sul lavoro programmatico e sono emerse le prime proposte operative che dovranno caratterizzare l’impegno del circolo per il futuro a iniziare dal coinvolgimento del nuovo presidente della FNSI, Giuseppe Giulietti, per la giornata mondiale della libertà di stampa. Degli obiettivi prioritari che dovrà avere il Circolo, ha parlato il Vice Presidente Franco Rosito. Riguarderanno il coinvolgimento nelle diverse realtà territoriali, altri circoli, colleghi presenti sul Tirreno e sullo Ionio; sull’attività e promozione di eventi mirati a valorizzare la funzione del giornalista nella società contemporanea si è espressa anche la vice presidente Rosellina Arturi. Il Segretario Franco Mollo, ha auspicato il pieno rilancio del Circolo ponendo l’accento sulla necessità di avviare a breve incontri con le Istituzioni e con il mondo dell’associazionismo.
Il Consiglio Direttivo ha deciso, fra le sue prime iniziative, di aderire alla marcia, della Pace, in programma a Cosenza per sabato 16 gennaio, e promossa dall’Arcidiocesi di Cosenza e Bisignano; la partecipazione alla festa del Santo Patrono dei Giornalisti, che si terrà presso il Santuario di San Francesco di Paola domenica 24 gennaio 2016, che coinciderà con il Giubileo dei Giornalisti calabresi in fase di organizzazione a cura della Chiesa calabrese. L’organizzazione dell’evento sarà seguita, per conto del Circolo della Stampa, dal consigliere Franco Bartucci.
Il Circolo della Stampa segnerà una forte presenza nella città promuovendo iniziative, azioni e manifestazioni coinvolgendo le scuole calabresi, scrittori e giornalisti di livello nazionale. Seminari di formazione dei giornalisti. Il Circolo sarà, inoltre, in prima fila nelle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria. Infine a breve si svolgerà l’Assemblea dei Soci cui verrà illustrato il programma per i prossimi mesi.
Insomma sono state gettate le basi per un futuro di maggiore ruolo, in un rinnovato impegno del presidente, direttivo, commissioni e soci del Circolo della Stampa.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com