Confcommercio Cosenza premiata per l’Innovazione di Sistema 2016

COSENZA – Soddisfazione per Confcommercio Cosenza, appena premiata per il progetto “BuoniBuoni.it” nel corso dei lavori della “Conferenza di sistema 2016”, il congresso annuale di Confcommercio nazionale che quest’anno si è svolto a Chia (CA).
A ritirare il riconoscimento il presidente ed il direttore dell’associazione cosentina, Klaus Algieri e Maria Cocciolo, che lo hanno ricevuto proprio dai vertici della confederazione nazionale, dal presidente Carlo Sangalli e dal direttore Generale Francesco Rivolta.
Il premio, che consta in una menzione di merito per l’innovazione del sistema, riconosce a Confcommercio Cosenza il pregio di “aver sviluppato un portale web che consente alle imprese associate di promuovere il proprio brand e l’offerta commerciale con l’intento di generare traffico aggiuntivo nel negozio e fidelizzare la clientela”.
Soddisfatto per il riconoscimento il Presidente Algieri: «Si tratta di un progetto innovativo che verrà lanciato online a breve e che sta già suscitando notevole interesse da parte delle imprese, sempre più propense ad utilizzare nuovi strumenti per promuovere i loro prodotti e le loro attività. Anche attraverso questa nuova iniziativa abbiamo voluto trasmettere la nostra visione del “fare impresa”, bilanciando la necessità di guardare al progresso e all’innovazione con i valori tipici dei nostri luoghi e delle nostre tradizioni. Per noi è estremamente importante che da ogni idea progettuale emergano innanzitutto la singolarità dei nostri imprenditori e l’etica del lavoro che li contraddistingue».
A descrivere il progetto, durante la Conferenza, è stato il Direttore Cocciolo: «Siamo particolarmente soddisfatti per questo importante riconoscimento. Attraverso il portale intendiamo promuovere le attività del territorio, portando la gente nei negozi e favorendo gli scambi commerciali. Spesso i nostri imprenditori si sentono minacciati dalla spietata concorrenza del commercio online, una tendenza che vogliamo invertire, utilizzando il web come strumento per valorizzare e potenziare i negozi di vicinato».
Il progetto, prossimo alla presentazione ufficiale, sta registrando già ottimi risultati tra gli imprenditori, che vedono con favore l’intento di procedere ad una generale azione di “riprogettazione” dell’attività commerciale in chiave moderna, con uno sguardo ai nuovi canali digitali ed alle efficaci tecniche comunicative del web. Un risultato, dunque, in linea con il nuovo trend cui Confcommercio Cosenza vuole allinearsi ed allineare le proprie imprese, aperto ai diktat dell’era digitale e alle nuove sfide del terzo millennio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *