Attualità

Confindustria, domani la giornata nazionale delle PMI

BELMONTE CALABRO (CS) –  L’appuntamento con la nona edizione della Giornata Nazionale delle Pmi, organizzata da Confindustria Cosenza è fissato per domani  alle 10 quando un nutrito gruppo di studenti visiterà l’azienda Colavolpe di Belmonte Calabro. L’impresa del settore agroalimentare aprirà le porte della propria storica sede per raccontarsi e testimoniare cosa significhi fare impresa.
L’iniziativa, promossa in ambito nazionale dalla Piccola Industria di Confindustria in collaborazione con le Associazioni del sistema, vedrà coinvolti in Italia più di 1.100 aziende e circa 42mila studenti, oltre ad amministratori locali e giornalisti e registrerà iniziative similari anche all’estero.
«L’obiettivo è quello di raccontare le imprese – sottolinea Natale Mazzuca, alla guida degli industriali calabresi – il loro ruolo produttivo e sociale, mostrare come nasce un prodotto o un servizio, come un’idea si trasforma in progetto e la passione in risultato. In ogni parte del mondo, le aziende sono il cuore pulsante dei territori e il PMI DAY nasce proprio per trasmettere questa passione ai giovani, i veri protagonisti delle imprese del futuro”.
L’iniziativa è inserita nella XVII Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria e nella Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione UE».

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com