Attualità

Dalla parte delle donne, un successo la giornata di prevenzione gratuita a Marano Principato

MARANO PRINCIPATO (CS) – «La Pro-Loco di Marano Principato in sinergia con la Presidenza del Consiglio Comunale e  l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune hanno pienamente centrato l’esigenza di prevenzione sentita da molte donne residenti nel comprensorio delle Serre cosentine. Un appuntamento al quale non bisognerebbe mai sottrarsi». E’ quanto dichiara il presidente della Pro Loco Francesco Pulice all’indomani della giornata dedicata alla prevenzione – domenica 29 ottobre- svoltasi a Marano Principato, dove si tentato, con grande successo e partecipazione «d’intercettare e soddisfare i bisogni della gente specie di coloro che per motivi di tempo o ancor peggio economici non possono permettersi visite specialistiche».  Visite che sono state programmate nel poliambulatorio in piazza dei Caduti, nei pressi della scuola materna, dove la prima sessione è stata affidata (dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19)  «alla professionalità e soprattutto – ha avuto modo di rimarcare Francesco Pulice – alla disponibilità del dottore Sisto Milito, specialista in Oncologia e Senologia dell’Asp che ha messo a disposizione della Pro Loco tutta la sua preziosa esperienza». Sono state infatti dispensate gratuitamente visite al seno ed ecografie mammaria al fine di tutelare la salute delle donne.

«Si è trattato di un’occasione importante e di grande spessore – ha detto il presidente del Consiglio comunale di Marano Principato, Silvio Carbone, un’opportunità di rilievo che rientra in quell’ottica della politica-  che rappresento prima come cittadino e poi come istutuzione – da sempre sensibile alle esigenze della gente e soprattutto alla prevenzione delle malattie cosiddette sociali. Una missione dalla quale non ci si può esimere». Da tempo- prosegue il presidente Carbone – ho modo di apprezzare tutte le iniziative portate avanti dalla Pro Loco, la quale rappresenta una realtà ormai consolidata del nostro territorio. Iniziative che hanno una forte carica sociale e diventano importanti per andare incontro alle esigenze di molti cittadini della nostra comunità. E’ per queste ragioni che il comune di Marano Principato è sempre in prima linea nel supporto di tutta una serie di programmi volti al benessere della collettività».

«Da qui l’ impegno – ha rimarcato in conclusione l’assessore alle Politiche Sociali Saverio Matragrano– di continuare sempre in questa direzione, per favorire la prevenzione e andare incontro a tutte le esigenze dei nostri cittadini, soprattutto in un periodo di forte crisi economica, dove, spesso, le cure, passano in secondo piano».

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com