Denis Bergamini, 27 anni dopo. 9862 passi per la verità

SAN GIOVANNI IN FIORE (CS) – 9862 giorni! Tanti ne sono passati senza verità, e quindi senza giustizia, dal giorno di un dei più misteriosi casi di cronaca della storia calabrese e italiana. Il 18 novembre 1989 il corpo di Denis Bergamini, astro nascente del calcio emiliano e uomo cardine del centrocampo del Cosenza, venne rinvenuto sulla strada statale 106 Jonica nei pressi di Roseto Capo Spulico, a poche decine di chilometri dal centro città. Da allora il vero motivo della sua morte non è ancora venuto a galla, nonostante siano passati ormai 27 anni, ed altrettanti passi siano stati compiuti in direzione della verità.

Per compierli a ritroso, tutti insieme nel ricordo di Denis, e nell’abbraccio dei tifosi, dei suoi amici e sostenitori, per sabato 19 novembre, alle ore 18,00, l’associazione ‘Verità per Denis Bergamini’ ha organizzato il convegno ’27 anni in attesa di Verità e Giustizia’.

All’evento, in  programma a Palazzo De Marco (biblioteca comunale) di San Giovanni in Fiore, presenzieranno Nunzio Garofalo, vicepresidente Nazionale “Verità per Denis”, Claudio Dionesalvi, mediattivista e collaboratore de “II Manifesto”, Francesco Ceniti, giornalista della “Gazzetta dello Sport” e autore del Libro “I grandi Gialli del Calcio – Dodici misteri intorno al mondo del pallone”,  Gioacchino Criaco, autore di “Anime Nere”,  Fabio Anselmo, legale della famiglia Bergamini e, naturalmente, Donata Bergamini, sorella di Denis. A moderare gli interventi sarà il giornalista Francesco Oliverio. Intoduce Caterina Basile, dell’associazione “Verità Per Denis”

Il convegno sarà preceduto, alle ore 11:00, dalla passeggiata con lo sci club Montenero con ritrovo in località “Carlomagno”, alle 10,30, e in seguito dal pranzo “A tavola insieme” presso una struttura ricettiva di San Giovanni in Fiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *