Elezioni Unical, Davide Provenzano (Athena) è il quarto senatore eletto

RENDE (CS) – E’ questione di ore e saranno resi ufficialmente noti gli esiti delle ultime elezioni universitarie che hanno assegnato i seggi per la componente studentesca nel Consiglio d’ Amministrazione, nel Senato accademico, nel Cus e negli organi collegiali minori.

La commissione elettorale stamani ha provveduto al riconteggio delle schede contestate: in bilico c’è l’ultimo posto in Senato, conteso dalla lista Athena, che secondo le stime note supererebbe i 1600 voti di lista, e dalla lista UnIdea, già certa dello scranno ottenuto da Gerardo Nicoletti (951 voti), che con i suoi 3115 voti (in base ai dati in nostro possesso), stava quasi per “doppiare” la concorrente e quindi per accaparrarsi il doppio senatore (gli altri due eletti sono Michele Leonetti e Nicola Caruso di RèF).

Invece, secondo le notizie dell’ultima ora, a far eleggere il quarto senatore sarebbe stata proprio Athena, che da queste elezioni – lo ricordiamo – esce con le ossa rotte perchè rimasta fuori dal Cda e dal Cus. L’Università della Calabria dovrebbe pubblicare fra stasera e domani i dati definitivi delle elezioni e allora l’elezione di Davide Provenzano, 820 preferenze per lui, sarà ufficiale. Poi ci sarà tempo di presentare ricorsi.

Infine, i dati trasmessi dalla Commissione elettorale scioglieranno diversi nodi legati all’elezione dei rappresentanti nei dipartimenti, corsi di laurea e commissioni paritetiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *