Attualità

Fiera San Giuseppe, dal prossimo anno città nuova e città vecchia unite da un unico percorso

COSENZA – Anche se nel giorno di San Giuseppe il tempo non è stato molto clemente, si chiude  in positivo il bilancio di cinque giorni di Fiera, che hanno visto Cosenza invasa da numerosi visitatori

Ha chiuso ieri i battenti la Fiera di San Giuseppe che anche quest’anno ha portato nella città di Cosenza migliaia di visitatori provenienti dall’intera provincia e oltre. Un bilancio positivo per gli amministratori di Palazzo dei Bruzi per i quali Cosenza si è dimostrata ancora una volta fedele alle tradizioni e una città accogliente, accessibile e fruibile. Intanto il primo cittadino Mario Occhiuto ha già annunciato quale sarà la nuova location che dal prossimo anno andrà ad ospitare la Fiera di San Giuseppe.

SODDISFATTA L’ASSESSORE LOREDANA PASTORE

Pienamente soddisfatta anche l’assessore alla Crescita Economica e Urbana, Loredana Pastore, la fiera – ha dichiarato – è un evento ormai consolidato che annovera la nostra Cosenza ad essere sempre più turistica. Una delle poche città che coniuga tradizione e innovazione, mantenendo fede a quella sua connotazione storica che abbraccia modernità e sviluppo urbano».

IL SINDACO OCCHIUTO ANNUNCIA LA NUOVA LOCATION

«La nostra idea per il prossimo anno – scrive il sindaco sulla sua pagina Facebook- è quella di mantenere il percorso sempre in senso longitudinale lungo il fiume sul lato destro o sinistro (nuova strada) fino ad arrivare nel centro storico. Un percorso che potrà godere il prossimo anno del Ponte di San Francesco (Calatrava), del Planetario (a breve l’inaugurazione) e del Museo delle Scienze, della terrazza di Corso Plebiscito, del Museo di Alarico al posto dell’ex Jolly (già appaltato), del fiume navigabile (tra poco sarà appaltato) e delle nuove piazze (da appaltare) sul lato destro e sinistro del Ponte».

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top