Attualità

Fotografare il rispetto, anche gli studenti coinvolti nel progetto POL 2018

POL Meeting

COSENZA – Le scuole invitate a “fotografare il rispetto”- mercoledì 17 ottobre al cinema teatro Aroldo Tieri di Cosenza giornata educativa di sensibilizzazione.

Sarà la giornata dedicata al pubblico più giovane ad aprire l’edizione di POL 2018

L’atteso evento dedicato alla formazione per la Pubblica Amministrazione e la Polizia Locale, giunto alla sua V edizione, che aprirà le porte della città di Cosenza agli operatori di Polizia locale e non solo nei giorni 18 e 19 ottobre nella suggestiva cornice della storica Villa Rendano, dedica agli studenti delle scuole primarie e secondarie di Cosenza  una giornata educativa sul tema del rispetto.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle iniziative volte alla diffusione e al potenziamento della cultura della sicurezza stradale tra i giovani: oltre alla legalità e alla sicurezza s, sarà affrontata quella del rispetto dell’altro attraverso la presentazione del progetto e concorso fotografico “RispettiAmoCi – Educare al rispetto, il cambiamento sociale che arriva dalla scuola”, prevista per domani, 17 ottobre al cinema teatro Adolfo Tieri di Cosenza.

I più giovani saranno invitati a riflettere sul tema del “rispetto” come strumento per considerare se stessi e gli altri quali elementi unici e indispensabili nella costruzione di un futuro etico. I giovani studenti dovranno, quindi, raccontare la loro concezione di rispetto attraverso lo scatto di una foto. Le tre foto più significative saranno premiate nel corso della giornata di domani, 17 ottobre mentre la più meritoria farà aggiudicare alla scuola da cui proviene un assegno di mille euro.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com