Attualità

Gerace, iniziative di volontariato per la Salute

GERACE (RC) Importante iniziativa di solidarietà sociale quella messa in atto dall’Associazione Nazionale di Azione Sociale (A.N.A.S.) di Gerace guidata da Anselmo Scaramuzzino con l’avvio del progetto di volontariato denominata “Infermiere Amico” e rivolta a persone indigenti che risiedono nella Locride.

In un momento in cui il depauperamento del sistema sanitario sta mettendo a serio rischio il principio cardine del “diritto alla salute”, l’A.N.A.S. si offre di assistere domiciliarmente chi si trova in situazioni di urgente bisogno fornendo un primo pronto intervento sanitario. Tale attività verrà svolta da infermieri soci dell’associazione e che offrono la propria professionalità in maniera del tutto volontaria e gratuita. L’unica forma di sussistenza richiesta è derivante dalla donazione di materiale sanitario (come guanti in lattice e/o sterili, disinfettanti, cotone, siringhe, provette, pannoloni, garze, ecc…) a chi già opera nell’ambito sanitario, da poter poi utilizzare durante gli interventi domiciliari.

gerace borgo

L’A.N.A.S. da tempo si distingue in azioni sociali di volontariato verso le fasce più deboli, attuando le proprie attività di volontariato soprattutto nel campo della raccolta e la distribuzione di derrate alimentari. Oggi, una naturale evoluzione, ha portato l’associazione a diversificarsi entrando anche nel campo sanitario.

Per chi volesse aiutare l’associazione A.N.A.S di Gerace offrendo del materiale oppure per chi avesse bisogno di assistenza per sé o per un proprio assistito, il numero da contattare è il 329.3460988.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com