Attualità

Giovani scrittori crescono, alunni di Cerisano premiati a Siena e Recanati

CERISANO (CS) – Tre giovani alunni di Cerisano premiati a Siena e Recanati. I loro testi saranno inseriti nelle pubblicazioni 2018 di due prestigiosi concorsi letterari nazionali.

I testi di due giovani talenti cerisanesi, Ramona La Canna e Alessandro Infante, della classe 5 A dell’Istituto Comprensivo di Cerisano, saranno presenti nella pubblicazione accademica 2018 in seno al Concorso Letterario Nazionale per ragazzi indetto dall’Accademia degli Oscuri in Torrita di Siena. Durante la cerimonia di premiazione, avvenuta nei giorni scorsi nella suggestiva cornice di Villa Rocchi a Torrita, ai giovanissimi scrittori, accompagnati dalla loro insegnante Teresa Santelli, è stata anche donata una pergamena.

Primo premio a “La Casetta degli Artisti di Recanati”

E a distanza di pochi giorni un’altra bella soddisfazione arriva per la scuola di Cerisano. Sara Vitaro, anche lei della 5 A dell’Istituto Comprensivo di Cerisano è risultata vincitrice del Concorso Letterario Nazionale dell’Associazione Culturale “La Casetta degli Artisti di Recanati” grazie ad un testo ispirato ai versi della famosa poesia leopardiana “Il sabato del Villaggio”. Anche per la giovane Sara, premiata al Teatro Persiani di Recanati,  la soddisfazione di leggere il suo testo nella pubblicazione de “La Casetta degli Artisti”

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top