Attualità

I bambini dell’Annunziata a San Pietro per l’accensione de “L’Albero dei Desideri”

COSENZA – Anche quest’anno Piazza San Pietro si illumina con l’Albero di Natale decorato da decine di bambini che negli ospedali di tutta Italia hanno modellato gli addobbi in argilla per esprimere i propri desideri, grazie all’iniziativa promossa dalla Fondazione Lene Thun, Onlus bolzanina che promuove e gestisce laboratori di terapia ricreativa attraverso la modellazione ceramica in contesti di malattia e disagio. “L’Albero dei Desideri” è il simbolo della speranza, del coraggio e della voglia di vivere di tanti piccoli che ogni giorno si trovano ad affrontare le difficoltà nel percorso della malattia e la sfida più grande, quella per la vita. Attraverso la manipolazione dell’argilla, i bambini hanno ritrovato non solo il sorriso e la forza per guarire, ma anche la possibilità di manifestare liberamente la propria creatività.
I bambini dell’Ospedale Civile Annunziata di Cosenza, dei reparti di Pediatria e di Oncoematologia pediatrica, sono partiti ieri,  accompagnati dalle loro famiglie e dai volontari della Onlus, alla volta di Roma e assisteranno alla cerimonia di accensione dell’Albero in Piazza il giorno 7.
Per l’occasione Papa Francesco riceverà i bambini in udienza privata.
Il progetto è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione di tutta l’equipe sanitaria e il personale medico ospedaliero quotidianamente impegnati nella lotta alla malattia. Un ringraziamento particolare va al Dott. Achille Gentile, Direttore Generale e al Dott. Domenico Sperlì, Primario del Reparto di Pediatria che hanno supportato l’attività.
Print Friendly, PDF & Email





To Top