Il benessere di mente e corpo, cinque giorni di eventi alle Terme Luigiane

ACQUAPPESA (CS) – Saranno i cinque elementi Fuoco, Aria, Acqua, Terra, Quintessenza a caratterizzare la Fiera del Benessere, una delle più grandi manifestazioni calabresi incentrata sul benessere, in programma dal 31 agosto al 4 settembre alle Terme Luigiane  di Acquappesa.

La Fiera del Benessere è una manifestazione patrocinata dalla Regione Calabria e dal Comune di Acquappesa, in collaborazione con il Comune di Guardia Piemontese che rientra nei “Grandi eventi” della Regione Calabria e dell’Unione Europea.

All’inaugurazione prevista per domani è il 31 agosto alle ore 17, parteciperà, tra gli altri, il vescovo della Diocesi “Scalea-San Marco Argentano”, monsignor Leonardo Bonanno e nell’occasione  sarà presentato in anteprima, dal sindaco Giorgio Maritato e da Lucia Vaccaro, consigliere delegato al Turismo, il progetto “San Francesco”, in occasione del Seicentenario della nascita del Santo patrono della Calabria.

Le Terme Luigiane, immerse tra cascate di acque sulfuree e percorsi naturalistici, ospiteranno la manifestazione, un ricco contenitore d’iniziative e proposte dedicate alla cura del proprio corpo, all’alimentazione, allo sport, al termalismo e alla medicina alternativa.

L’evento, unico in Calabria, s’incentra sui cinque elementi (Fuoco, Aria, Acqua, Terra, Quintessenza) con lo scopo di approfondire tematiche che coniughino il microcosmo e il macrocosmo, passando per la conoscenza di sé e degli altri.

S’inizia il 31 agosto con il #Fuoco; il 1 settembre sarà la volta dell’#Aria; il 2 settembre la freschezza dell’#Acqua; il 3 settembre tutta la forza della #Terra; il 4 settembre si concluderà con la #Quintessenza.

In programma convegni di esperti del settore, degustazioni, esibizioni di discipline sportive, artisti di strada, intrattenimento per bambini.

Nella cinque giorni le Terme Luigiane diventeranno il luogo ideale per aziende e professionisti che vogliono promuovere i loro prodotti a un pubblico attento alla ricerca di alternative per star bene e vivere meglio.

La zona espositiva si snoderà dal Centro Congressi delle Terme Luigiane fino alla Piazza con la Statua della “Guardiola”, che tiene in mano un vaso dal quale cade, a cascata, l’acqua, simbolo della località termale. Il percorso sarà diviso in aree tematiche all’interno delle quali saranno trattati gli argomenti riguardanti il benessere, dal turismo termale, alla cultura, nutrizione, sport, fitness, estetica, discipline olistiche, natura, medicina alternativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *