Attualità

Il calcio di una volta secondo Rocco Russo

IL CALCIO DI UNA VOLTA LIBRO

CARIATI (CS) – È in programma per venerdì 13 dicembre, alle ore 18, al Centro sociale di Cariati, città Natel dell’autore, la presentazione del libro autobiografico di Rocco Russo “Il calcio di una volta”.

I temi trattati

La rievocazione di tanti ricordi, il rapporto tra l’autore e la città di origine, i valori della lealtà e dell’attaccamento alla maglia e al territorio, la necessità di essere rispettosi delle regole, le difficoltà incontrate da un talento nel fare carriera nel mondo del calcio.  

Sarà presente alla manifestazione Francesco Cufari, primogenito di Giovanni Cufari, allenatore del Trebisacce ai tempi di Rocco, ascoltato da Informazione & Comunicazione prima della scomparsa. In quella occasione, aveva raccontato delle abilità di Rocco Russo e del calcio cariatese nel corso degli anni. Della vita di Rocco saranno messe in luce le criticità e i compromessi ai quali è dovuto sottostare. Un momento altrettanto toccante sarà l’intervista rilasciata dalla sorella dell’autore, Carmen Russo che ricostruisce l’aspetto storico-familiare.

Interverranno: l’assessore allo sport Ines Scalioti; giocatori storici di spiccato successo: Cristoforo, Antonio Russo e Pino Greco; l’ex allenatore della Cariatese e Rossanese Giovanni Greco; Damiano Montesanto, docente e giornalista; l’autore Rocco Russo.    

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com