Il tesoro del mare

FIUMEFREDDO BRUZIO (CS) –  Il 26 agosto si terrà al Castello della Valle del borgo di Fiumefreddo Bruzio, il convegno “Pesce azzurro Tesoro del mare”.

L’evento è stato promosso ed organizzato dall’Associazione biologi Nutrizionisti calabresi insieme all’associazione “ le donne scelgono”.

Nel convegno verranno trattare oltre alle proprietà nutrizionali, proprietà preventive cardiovascolari, del pesce azzurro anche tematiche relative all’ ambiente, salute, ecosostenibilità, biodiversità e contraffazione alimentare.

Il tema del convegno sarà introdotto dalla Dott.ssa Pamela De Luca biologa Nutrizionista dell’ABNC, interverranno il sindaco di Fiumefreddo Bruzio Gaudio, il Presidente della Proloco locale, Saverio Bruni – biologo Nutrizionista – vicepresidente dell’Associazione Biologi Nutrizionisti Calabresi, e Santino Altimari – Presidente commissione nutrizione ENPAB.

Il convegno si aprirà con l’intervento di Tiziana Stallone – Presidente dell’ENPAB, a seguire interverranno la Colonnese – Medico Specialista in malattie cardiovascolari presso la clinica Tricarico di Belvedere Marittimo, Leuzzi Presidente Associazione “Le Donne scelgono” come rappresentante della condotta Slow Food di Lamezia Terme.

Parteciperanno Legambiente e l’Associazione di volontariato per la Protezione dell’Ambiente, degli Animali e della Natura (ANPANA) rappresentate da Francesco Falcone – Presidente Legambiente Calabria e Cesare Calvano Presidente Nazionale ANPANA, che disquisiranno su tutela dell’ambiente e del mare, e sulla depurazione in Calabria.

Il convegno sarò arricchito dall’intervento del Commissario Capo del Corpo Forestale dello Stato – comando provinciale di Cosenza, Angelo Roseti che parlerà di “contraffazione alimentare nuova frontiera delle agromafie”.

Concluderà il Dott. Gravina Presidente ABNC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *