Attualità

Iniziativa “Dal Contributo di Ciascuno, una Chiesa per tutti”

SIBARI (CS)  Il   parroco  don Michele Munno, della Parrocchia  “San Giuseppe”  di Sibari , Diocesi di Cassano allo Ionio, ha emesso un mandato verso  la comunità  del Territorio dal titolo “Dal Contributo Di Ciascuno, una  Chiesa per tutti”.

 L’iniziativa, già anticipata nelle vacanze natalizie, porta alla luce  il disagio territoriale  di una Comunità parrocchiale che vive la particolare necessità di una struttura più grande. Il parroco ha ricordato che la Chiesa e il relativo complesso parrocchiale stanno per essere ultimati e, oltre all’importantissimo supporto economico dato dalla CEI attraverso i fondi dell’8X1000 e da parte della nostra Diocesi, è necessario che la Comunità dia il proprio contributo. Nei prossimi giorni alcuni membri del CPP e del CAEP (Gina Maimone, Angela Gagliardi in Ianni, Mena Crescente, Rosa Sangineto in Lopez, Rosella Antonelli in Alfano), a cui è stata affidato il compito, si daranno da fare per la consegna della circolare  e per chiedere, nel rispetto delle possibilità, un segno di attenzione verso una struttura che è per tutti e che ciascuno deve sentire come “casa propria”.

dff50af8-ed06-4233-8752-9e69c8fccacf

Per quanto riguarda la raccolta per il completamento della nuova chiesa e del complesso parrocchiale, si segnala una triplice possibilità, in base alle preferenze di ognuno:

  1. Consegnare agli incaricati l’importo desiderato (dove  sarà rilasciata una ricevuta);
  2. Far giungere il proprio contributo direttamente sul conto corrente bancario della parrocchia: Parrocchia “San Giuseppe” – Sibari – IBAN: IT03 F033 5901 6001 0000 0107 560;
  3. Consegnare l’offerta direttamente al parroco (con ulteriore ricevuta).

Il nome di tutti coloro che, a vario titolo, avranno contribuito, sarà annotato in un “Albo” a tutti visibile e, ultimata la Chiesa, gli stessi nomi saranno trascritti in un’unica targa che sarà visibile nella sagrestia della nuova chiesa. Inoltre, a tutti coloro che avranno contribuito sarà rilasciata una pergamena personalizzata, che attesterà la gratitudine del Parroco e dell’intera Comunità Parrocchiale.

Il Parroco M. Munno confidando nella sensibilità e nell’attenzione di tutti ha ritenuto opportuno ricordare che “se ciascuno dona una pietra, insieme si costruisce  la casa!”

Anna Maria Schifino

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com