Attualità

La Camera di Commercio apre le porte al territorio

COSENZA – Promuovere le bellezze naturalistiche e le eccellenze enogastronomiche ed agroalimentari del territorio cosentino è stato al centro dell’iniziativa “Porte aperte alla Camera”, una delle attività promosse dal presidente dell’ente camerale di cosenza, Klaus Algieri.

Per l’occasione è stata presentata l’associazione Strada del vino e dei sapori delle terre di calabria della provincia di cosenza, un interessante progetto di marketing territoriale nato nell’ottica di un accrescimento dell’economia locale e della promozione dei prodotti enogastronomici della provincia di Cosenza.

cam com limoniAll’interno della manifestazione è stato realizzato anche un ideale abbraccio tra passato e futuro ovvero tra le 31 imprese storiche e i 15 neo aspiranti imprenditori della provincia di cosenza che, nell’occasione, hanno ricevuto un attestato di partecipazione al progetto nazionale “Crescere Imprenditori” mentre alle imprese storiche e longeve della provincia di cosenza è stato consegnato un cofanetto ricordo.

All’iniziativa della Camera di Commercio era presente la caporedattrice centrale della celebre rivista Touring, Isabella Brega intervenuta sul tema “Viaggio intorno al piatto”.

Al termine della manifestazione la Camera è stata offerta ai partecipanti una degustazione di prodotti DOP e IGP dei Consorzi che fanno parte dell’associazione Strada del vino e dei sapori delle terre di calabria della provincia di cosenza.

Fiorenza Gonzales

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com