Università Magna Graecia

“La tutela dei diritti tra giurisdizione e autorità indipendenti”. Convegno di studi all’Università Magna Graecia

CATANZARO – Si terrà venerdì 28 giugno, dalle ore 9.30, presso l’Università degli Studi “Magna Græcia” di Catanzaro, Campus “Salvatore Venuta”, Edificio Area Giuridica – Aula Giovanni Paolo II, un interessante convegno di studi dal titolo “La tutela di diritti tra giurisdizione e autorità indipendenti”.

Si tratta di un tema di particolare attualità, denso di implicazioni di carattere sia teorico che pratico, che verrà trattato da illustri relatori.

In particolare, introdurrà i lavori il Prof. Avv. Paolo Falzea, professore ordinario di Diritto Costituzionale UMG, seguiranno le relazioni del Prof. Avv. Antonio Catricalà,  avvocato cassazionista – già Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, del dott. Giovanni Canzio, Presidente Emerito della Suprema Corte di Cassazione, del dott. Giuseppe Maria Berruti, Componente Consob – già Direttore del Massimario della Suprema Corte di Cassazione, e del Prof. Michele Ainis, professore ordinario di Diritto Costituzionale – Componente Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Interverranno, inoltre, il dott. Nicola Durante, presidente di Sezione del T.A.R. Calabria – Catanzaro, il Prof. Alessandro Morelli, professore ordinario di Diritto Pubblico UMG, e il Prof. Andrea Lollo, Ricercatore di Diritto Costituzionale UMG.

I lavori saranno moderati dall’ Avv. Prof. Nunzio Raimondi, professore di Genesi e dinamiche delle organizzazioni criminali UMG.

La partecipazione al convegno è valida ai fini del riconoscimento di 4 crediti formativi professionali per gli avvocati e 0.5 CFU per gli studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *