Attualità

Lavoro, buone notizie: pagamenti ammortizzatori sociali e presentazione Garanzia Giovani

Dalla Regione Calabria due buone notizie per i beneficiari degli ammortizzatori sociali in deroga e per i giovani che vogliono mettersi in proprio.
Il Dipartimento regionale Lavoro – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – ha provveduto a pubblicare i due decreti dirigenziali per il pagamento degli ammortizzatori sociali in deroga destinati ai beneficiari aventi diritto all’accesso al 2015 ed ai beneficiari delle ulteriori mensilità 2014 per come individuati dall’accordo sottoscritto con le parti sindacali lo scorso sette dicembre. Il Ministero del Lavoro, con nota inviata nella data di ieri, sedici dicembre, approva l’accordo e autorizza l’INPS ad effettuare i pagamenti. In tal senso, il Dipartimento ha provveduto ad inviare i decreti alla sede centrale dell’INPS Calabria al fine di dare avvio, nel più breve tempo possibile, all’erogazione delle somme.
Lunedì prossimo, diciannove dicembre, alle ore 12,00, invece, nella sede di Azienda Calabria Lavoro di Reggio, l’Assessore regionale al Lavoro Federica Roccisano presenterà il Programma Europeo Garanzia Giovani, nella misura dedicata alla auto-imprenditorialità: Misura 7.1 Selfiemployment del PON IOG. «L’obiettivo – ha detto l’Assessore Roccisano – è quello di offrire concrete opportunità di lavoro ai giovani calabresi tra i 18 ed i 29 anni e, in particolare, ai NEET, ossia ai giovani non impegnati né in percorsi di studio, né in attività lavorative». I giovani che vogliono mettersi in proprio come lavoratori autonomi, impresa individuale o società, potranno accedere a importanti finanziamenti e attività formative.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com