Attualità

Le ricerche del DIBEST sugli squali bianchi, Emilio Sperone ospite di GEO

RENDE (CS) Il prossimo martedì 26 febbraio intorno alle ore 16 il dott. Emilio Sperone docente di Zoologia Marina del DIBEST sarà ancora una volta ospite della trasmissione televisiva di Rai Tre GEO.

Durante il suo intervento esporrà gli ultimi risultati delle ricerche che ormai dal 2005 conduce in Sudafrica sugli squali bianchi, affiancando il Centro Studi Squali di Massa Marittima. Il gruppo di ricerca è ormai leader mondiale nello studio del comportamento di superficie di questo super-predatore marino, come testimoniano le ultime pubblicazioni su riviste prestigiose quali Aquatic Conservation e Frontiers in Marine Science, condotte in collaborazione con gruppi di ricerca messicani, australiani, sudafricani e statunitensi.

Inoltre, a testimonianza della forte rete di collaborazioni internazionali, nel mese di ottobre 2019 il DIBEST organizzerà il Congresso Scientifico Europeo degli studiosi di squali e razze: si tratta di un evento scientifico cui parteciperanno alcuni tra i massimi esperti mondiali di questi pesci (www.dibest.unical.it/eea2019).

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com